servizio ufficio stampa

Ufficio Stampa - a cosa serve, cosa fa e come funziona

L’Addetto all’ufficio stampa è il portavoce di un'azienda, di un ente, di un'organizzazione o di una persona. La sua attività consiste principalmente nell'assicurare una strategia di comunicazione esterna per promuovere l'immagine dell’azienda o dell’organizzazione per cui lavora.

In breve si occupa della redazione dei testi per i comunicati stampa ma soprattutto di seguire e controllare anche la fase di trasmissione; cura la rassegna stampa, gestisce ed organizza le conferenze stampa, curandone sia gli aspetti operativi sia la selezione di notizie da divulgare coerenti con l’immagine da comunicare.

Verificare fonti e notizie, individuare i punti di forza di un’azienda utili alla promozione, curare i rapporti con i giornalisti e promuovere l’attività e i prodotti di un’azienda: sono queste le mansioni che svolgo per le aziende per cui lavoro.

Lavori

Per chi ho già lavorato come addetto stampa